PROLOCO FANNA

STORIA

L’Associazione Turistica Pro Loco Fanna, viene fondata nel 1984 grazie ad alcuni soci del paese che hanno ben pensato di voler esser parte della vita sociale di Fanna in modo istituzionale. Da sempre notevoli sono le iniziative socio-culturali, dirette o come coordinatori, in particolare le attività culturali a favore dei giovani e degli emigranti nonché i tradizionali Festeggiamenti di San Martino (prime due settimane di novembre).

L’Associazione Turistica Pro Loco Fanna sorge con l’obiettivo di coordinare le iniziative turistico-culturali nel paese, a favore sia dei “Fanacui” (abitanti di Fanna), dei suoi emigranti e di chiunque ne abbia interesse.
Durante l’anno vi sono numerosi appuntamenti tradizionali, nei quali molti volontari dedicano una parte del loro tempo allo scopo della riuscita delle nostre manifestazioni: da ricordare sono i Festeggiamenti di San Martino dove si può degustare un novero di prelibatezze locali dal sapore originale, tra le quali il cinghiale in umido, costa e coniglio allo spiedo e l’immancabile frico con patate e cipolla!

Componenti Consiglio Direttivo – periodo 2018/2021

Cognome Nome Incarico